Chi è Monica Pagano?
Oggi posso descrivermi come una donna dalla vita ricca di impegni e soddisfazioni: madre di due meravigliosi bambini, avvocato, imprenditrice, scrittrice.
Non è semplice ma cerco sempre di fare i conti con me stessa, con le mie rughe e con i miei sbalzi d’umore. Mi vedrete allegra, triste, arrabbiata, euforica, vedrete la vera me. Voglio essere una persona autentica, non patinata.
Vivo la quotidiana sfida di porre in perfetto equilibrio i vari aspetti della mia vita pubblica e privata dando il meglio di me in ciascuno di essi e posso dire di aver raggiunto le competenze professionali e la maturità personale che mi permettono di aiutare privati e imprese a non perdere o a ritrovare questo equilibrio anche dopo difficili momenti di down.
Ho sicuramente un carattere forte
sono una donna determinata e testarda che odia gli abusi in tutti gli ambiti. Sono aperta e disponibile nei confronti delle persone in generale ma non sopporto in alcun modo la falsità e chi si prende gioco di me: questo mi fa andare su tutte le furie.
Mi sono sempre rimboccata le maniche: ho cominciato a fare vari lavori già durante gli anni del liceo scientifico e, dopo la maturità, mi sono pagata da sola gli studi alla facoltà di giurisprudenza lavorando come centralinista, commessa, barista.
Mi ha sempre guidato un forte senso di giustizia e soprattutto la profonda consapevolezza che ciascuno ha il diritto e il dovere verso sé stesso di coltivare le personali potenzialità per raggiungere o, in alcune fasi della vita, ritrovare i propri obiettivi.